31 agosto 2010

Oasi di Guardiaregia

A volte mi sento in imbarazzo a pensare che, mentre qualcuno lavora, io sono in giro a fare foto...mi capita molto più spesso, però, di stare a casa a studiare e pensare che chissà quanta gente sta fuori dalla mia finestra a girare senza aver niente da fare! E allora la conclusione è che un po' di svago, a chi più e a chi meno, tocca a tutti!!!
E così un giorno con Gargois ce ne siamo andati verso Guardiaregia per andare a fare due foto all'oasi wwf dove, per come ci avevano raccontato, avremmo trovato delle cascate d'acqua molto particolari. E così, passando davanti a case di campagna e qualche pascolo ne ho approfittato per fare qualche foto...in fondo vale il principio degli alcolici: chi guida non beve e può bere solo il passeggero...idem, chi guida non fa foto e le fa solo il passeggero che, quel giorno, ero io!!!
Mezz'ora di macchina da Campobasso ed ecco quello che si trova: belle montagne coperte di verde e gole profonde...tanto che "credo" che se si tirasse un sasso giù, l'arrivo si sentirebbe chissà quanto tempo dopo!
Per farla breve, di acqua ne abbiamo trovata ben poca. Di cascate nessuna, però...dicono che bisogna andare il primavera perché, ovviamente, ad agosto che acqua vuoi trovare?!
Ma senza abbatterci abbiamo continuato a fotografare...


Nessun commento:

Posta un commento