29 agosto 2010

Altilia senza tempo...Altilia passatempo

A due passi da casa c'è Altilia, un piccolo centro costruito dagli antichi romani che si conserva ancora abbastanza bene! Quando arriva il classico pomeriggio noioso, un'alternativa può essere un giro ad Altilia dove ci trovi di sicuro pastori e pecore, ci trovi qualche turista oppure qualcun'altro che, come me, starà ammazzando la noia!
Prima di entrare nel centro, una coppia di giovani romani si stava ricoprendo di insulti con tanto di bestemmie e parolacce...addirittura la ragazza minacciava di sfasciare la macchina!!! Se facevo qualche foto sicuramente mi saltavano addosso e così ho guardato per un po' la scenetta ma poi, siccome non c'erano colpi di scena, ho passato l'arco di ingresso!
Dentro le mura un sacco di gente e chissà di chi era questo desiderio intrappolato nelle siepi! Prima di liberarlo una foto mi sembrava doverosa...
Laddove mi aspettavo pecore e pastori, quel giorno non ho trovato niente di tutto questo ma solamente un cane che ha abbaiato tutto il tempo che sono stato dentro alle viuzze, e questi due gattini che sono rimasti in posa almeno per una ventina di minuti!

Nessun commento:

Posta un commento