1 ottobre 2010

Da Michele a Pietracupa!

Fin'ora credo che l'uscita fotografica che mi ha portato più soddisfazioni in termini di scatti sia quella di Pietracupa. Forse per i colori che sono riuscito ad acchiappare, forse perché ho trovato una serie di soggetti interessanti, o forse perché è stata tutta una sorpresa...
Ogni paese propone una serie di infinita di spunti per fare ritratti, scorci e paesaggi. Ed ognuno di questi riesce a raccontare tanto, sopratutto se si incontra qualcuno che ti segue e ti parla perché forse è troppo solo o perché è troppo da compagnia! Dal sig. Michele, ad esempio, io e Giuseppe ne abbiamo sentite di tutti i colori, tra storie verosimili e storie assurde!!! Da queste si percepiva la sua voglia di conoscere il mondo fuori da Pietracupa. Diceva di essere stato un grande imprenditore tra Manchester, Milano, Bologna, Roma...di essere ricco...di conoscere grandi personaggi...e così questo ritratto, per me, evidenzia la sua voglia di partire.

Passaggio obbligatorio quando me ne vado in giro è quello dentro le chiesette, in cerca di qualche confessionale che oramai è in disuso, di qualche acquasantiera, di qualche organo dai tasti consumati, oppure per guardare il Crocifisso.
Personaggi, Chiesa e poi...un po' di paesaggio...

Nessun commento:

Posta un commento