29 agosto 2010

Scatti in due a Roccamandolfi

Le passioni credo che in qualche modo possano legarsi a qualcosa che da bambini si vedeva fare. Mio padre fin da quando ero piccolo faceva un sacco di foto...ora ha smesso, s'è stancato di portarsi borsa e tutto il resto dietro e poi non ha nemmeno lo spirito desideroso di abbracciare il digitale: per lui esiste solo la macchina fotografica analogica con rullino e obiettivo standard!
E pensare che anche mia madre aveva la passione per la fotografia, oltre che per la pittura. Credo che un po' di pittura nella foto si possa ritrovare e viceversa!

Ma perché tutto questo preambolo?

Perché un pomeriggio di sole ho deciso di uscire a fotografare e mia madre ha deciso di venire con me ma, a differenza di mio padre, s'è portata pure lei una digitale! In questi tempi di fotografi che tempestano le proprie foto con nome e cognome non oserei pubblicare le foto scattate da mia madre!!! Scriverò qualcosa sulle mie!
Destinazione Roccamandolfi, un bel paese che comunque ho visto solo passando velocemente perché ho preferito buttarmi in mezzo alla natura! Tra l'altro, non lo so se si sa in giro, a me non piace fotografare i paesi da lontano, facendo le "cartoline"...al massimo mi spingo nel centro abitato alla ricerca di scorci e, sopratutto, nonnetti con cui parlare (prima di tutto) e fotografare!
Ed ecco la natura che abbiamo trovato...
...ed in cui ci siamo addentrati!
Il problema è che mia madre, in mezzo alla natura, è spericolata! Si va cacciando tra erba alta, spine e sentieri pericolosi...credo che sarebbe adatta al club alpini italiani!!!
La cosa divertente è che si dimostra sempre curiosa, sia nel conoscere nuovi posti che nell'imparare il digitale...che poi la tecnologia non faccia per lei...E' UN ALTRO DISCORSO!!!
Note sul posto:
Da tornarci con calma!!! Sopratutto per il castello ed il centro storico...ancora non conosco nessun indigeno!!!

Nessun commento:

Posta un commento